Anche quest’anno in collaborazione con l’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” e con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cabras, promuoviamo la giornata ecologica di pulizia delle spiagge:arenabianca2012, che si terrà, quest’anno, nel litorale di San Giovanni di Sinis nel tratto di spiaggia compreso tra la torre di San Giovanni e il laboratorio (la cupola) dell’Amp.
L’iniziativa è organizzata a livello europeo dalla Surfrider Foundation Europe che sostiene campagne periodiche e sistematiche di pulizia dei litorali e dei fondali marini.
Alla giornata hanno già aderito: l’Istituto Comprensivo di Cabras con tre classi della quarta elementare; i lavoratori del Servizio Civico e l’A.S.A. (Azienda Speciale Ambiente) che fornirà l’ecocentro mobile, l’associazione ZUR residenti di San Giovanni, l’Associazione ADINA dei diportisti nautici. Gli alunni presenti, dell’Istituto comprensivo di Cabras, parteciperanno inoltre al laboratorio organizzato dall’Osvic sull’arte del riciclo.
La partecipazione è libera e l’invito è esteso a tutti coloro che, oltre a dare un contributo concreto e fattivo alla campagna ecologica di pulizia, intendono testimoniare l’esigenza di civiltà e profondo rispetto che tutti noi dovremmo osservare nei confronti della nostra risorsa più importante: l’ambiente. Tutti i partecipanti verranno dotati di guanti e appositi sacchetti per la raccolta differenziata.
Appuntamento per sabato 24 marzo alle ore 10.00 a.m. presso Pratza Is Ballus (Piazza prospiciente il Centro Visite dell’Area Marina Protetta) – San Giovanni di Sinis.
Per informazioni contattare l’email:
siniscabras@italianostra.org
info@areamarinasinis.it